Arenzano, la porta di accesso alla riviera di ponente, rappresenta un’oasi di tranquillità a due passi dal cuore pulsante della città di Genova, che dista soltanto 20 chilometri.
Genova, agevolmente raggiungibile da Arenzano in treno, in auto e addirittura in barca, conserva il centro storico più esteso d’Europa. Vi aspettano le strade nuove con il sistema dei palazzi dei “Rolli”, patrimonio dell’Umanità UNESCO, numerosi musei, teatri, l’Acquario e tutta la vita delle sue piazzette da scoprire nel dedalo dei suoi caruggi.
Gli appassionati di ville e parchi storici possono proseguire il loro tour ai Parchi di Nervi, alla Villa Duchessa di Galliera a Voltri e quindi a Villa Pallavicini a Pegli.
Chi ha intenzione di staccare la spina e immergersi tra i vapori termali, è atteso alla SPA delle terme di Genova, a soli 5 chilometri da Arenzano.
Per gli amanti della motocicletta, buona gastronomia e aria fresca sono gli ingredienti che offre l’immediato entroterra, insieme a curve mozzafiato e percorsi panoramici, per un’esperienza indimenticabile sulle creste dello spartiacque appenninico a picco sul mare.